COGEFIM - Vendita studi commercialisti

Vendita aziende meccaniche

Vendita aziende meccaniche

Le news di Cogefim

L’industria meccanica Italiana a “Iran Oil Show”

La fiera permetterà di rafforzare i rapporti commerciali del “Sistema Italia” con l’Iran

L’appuntamento è ormai vicino, dal 6 al 9 maggio 2018 si svolgerà la fiera “Iran Oil Show” all’International Permanent Fairground di Teheran. L’Industria Meccanica, magazine ufficiale di Anima, propone alle aziende, in collaborazione con ICE Agenzia, una partecipazione collettiva nell’area denominata “Punto Italia”, al fine di promuovere efficacemente il “Sistema Italia”.

Una fiera che anche secondo Cogefim risulta essere particolarmente importante, visti gli straordinari dati registrati nel corso del 2017 relativi all’export della meccanica italiana in Iran, in forte crescita rispetto al 2016 (+25,9%), pari ad un valore complessivo di 221 milioni di euro (nel 2016 il mercato valeva 175 milioni di euro). Il prodotto più richiesto sono le turbine a gas con una crescita del 108,3%, ovvero uno scambio commerciale del valore di oltre 64 milioni di euro. In valori percentuali il comparto con una maggior crescita è quello della caldareria, con una percentuale pari al +1.471,9%, che in termini assoluti corrisponde a 21,9 milioni di euro registrati nel corso del 2017 rispetto ai 1,3 del 2016.

Lo straordinario sviluppo dell’export deriva principalmente dalla sospensione delle sanzioni internazionali all’Iran, che hanno permesso di allacciare nuove relazioni commerciali con un paese in forte sviluppo (L’Iran è la diciottesima economia mondiale e la seconda nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) grazie alle sue risorse naturali (idrocarburi e gas) e ad una popolazione mediamente giovane (il 60% ha meno di 30 anni).

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com